Report incontro con Luca Mercalli

Luca MercalliSalaSala

Oltre 300 persone venerdì sera all'incontro con Luca Mercalli, ospite del progetto "Feltre Rinnova" promosso dal Comune di Feltre.

Il famoso studioso e divulgatore ha spiegato con la nota capacità comunicativa, sia la gravità della situazione globale, sia quanto tutti nel nostro piccolo, possiamo fare per limitare l'inquinamento e al tempo stesso star meglio in casa e risparmiare.  In sostanza la formula è: prima isolare meglio la casa e poi - per chi sceglie la legna - dotarsi di stufe efficienti e poco inquinanti, sostenute anche da nuovo incentivo Conto Termico e dal contributo comunale e in questo modo valorizzare una preziosa risorsa locale a chilometri zero.

Il Sindaco Perenzin e l'Assessore Bonan hanno ricordato le prime misure messe in campo per accompagnare i cittadini.  Anzitutto lo Sportello Energia attivo fino a marzo, ogni martedì e mercoledì e ora anche la novità di uno studio a campione nelle famiglie feltrine interessate, per misurare l'inquinamento interno correlato alle diverse tipologie di riscaldamento.