Bando Mobilità Sostenibile del progetto Feltre Rinnova

BANDO MOBILITA' SOSTENIBILE PER L'ACQUISTO DI BICICLETTE A PEDALATA MUSCOLARE E ASSISTITA: AVVIO DEI PAGAMENTI DEI BENEFICIARI CHE HANNO CONFERMATO L'ACQUISTO E DEL 1^ RIPESCAGGIO DALLE LISTE D'ATTESA

Con Determina Settore Gestione del Territorio n. 65 del 03/03/2021, si è approvato il pagamento dei contributi previsti dal bando per gli utenti che erano inseriti nell'ELENCO AMMESSI e che hanno presentato la documentazione entro il 31/12/2020.

Come previsto dal bando le risorse avanzate saranno attribuite ai richiedenti successivi, dando copertura alle prime 67 posizioni della lista d'attesa, che presenteranno la documentazione di conferma acquisto prevista dal bando entro 3 mesi dal 12/03/2021, data di pubblicazione della citata determina.

Invitiamo i cittadini richiedenti a verificare se la loro prenotazione è presente in elenco in quanto è quest'ultimo a costituire la conferma ufficialeUna volta verificato che la prenotazione è tra le prime 67 della lista d'attesa, il cittadino può procedere all'acquisto* tenendo presente che dovrà poi confermare l'acquisto entro il 10 giugno 2021, consegnando in Comune quanto previsto dal Bando, ovvero:

1. il modulo di cui all'ALLEGATO B al Bando compilato in tutte le sue parti e sottoscritto
2. la fattura di acquisto o lo scontrino parlante intestati al beneficiario (non lo scontrino fiscale anonimo)
3.
- per le biciclette elettriche a pedalata assistita: dichiarazione di conformità rilasciata dal produttore/venditore di conformità all'art. 50 del codice della strada e marcature CE (rientrano nella Direttiva Macchine – 2006/42/CE)

*) si precisa che sono validi anche gli acquisti già effettuati, purché non antecedenti il 16.09.2020, data di pubblicazione del Bando

INFORMAZIONI GENERALI SUL BANDO

Il Bando è stato presentato nel quadro delle iniziative per la SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' 2020 intitolata <<Emissioni zero mobilità per tutti>>  (clicca per programma completo di Feltre). L'Amministrazione comunale con l'Assessorato all'Ambiente e alla Mobilità Sostenibile, ha presentato il Bando e i nuovi progetti dell’Amministrazione per la ciclabilità cittadina con una conferenza stampa il 16.09.2020.

Il Bando è stato pubblicato all'ALBO PRETORIO ONLINE dal 16.09.2020. Esso prevedeva la prenotazione del contributo e l'ammissibilità in una prima fase n.125 istante, ricevute in ordine cronologico. La prenotazione poteva essere presentata a partire dalle h.10.00 di lunedì 21 settembre 2020 e fino il 16 ottobre 2020 (le domande presentate prima NON potevano essere ritenute valide). Il Bando e i relativi moduli, allegati al Bando, sono a disposizione su questa pagina e in formato cartaceo presso lo Sportello Energia comunale di via Vignigole 21.

L'Amministrazione, preso atto del grande numero di prenotazioni pervenute, ha deciso di stanziare ulteriori risorse rispetto a quelle inizialmente previste, aumentando così il numero di beneficiari potenziali da n.125 a n.291 su un totale complessivo di n.384 richieste.