Bando Mobilità Sostenibile del progetto Feltre Rinnova

BANDO MOBILITA' SOSTENIBILE PER L'ACQUISTO DI BICICLETTE A PEDALATA MUSCOLARE E ASSISTITA: PUBBLICATO L'ELENCO DELLE DOMANDE AMMESSE

L'Amministrazione, preso atto del grande numero di prenotazioni pervenute, ha deciso di stanziare ulteriori risorse rispetto a quelle inizialmente previste, aumentando così il numero di beneficiari potenziali da n.125 a n.292 su un totale complessivo di n.384 richieste. L'ulteriore stanziamento ha comportato dei tempi tecnici che spiegano il ritardo con cui è stato resto noto l'elenco delle prenotazioni ammesse.

Come previsto dal Bando, le prenotazioni non ammesse ma giunte entro il 16/10, sono ora poste in "lista d'attesa" dalla dove potranno essere ripescate qualora dopo il 31/12/2020 dovessero restare risorse disponibili. La "lista d'attesa" sarà pubblicata su questa pagina entro breve.

L'elenco delle n.292 prenotazioni AMMESSE è pubblicato sul sito Comunale in Albo Pretorio Online (CLICCA) e alla presente pagina del sito tematico Ambiente (vedi a fondo pagina). L'elenco sarà inoltre affisso presso lo Sportello Energia del Comune in via Vignigole 21 e verrà inviata anche una mail ai diretti interessati.

Invitiamo i cittadini richiedenti a verificare se la loro prenotazione è presente in elenco in quanto è quest'ultimo a costituire la conferma ufficialeUna volta verificato che la prenotazione è tra quelle ammesse, il cittadino può procedere all'acquisto* tenendo presente che dovrà poi confermare l'acquisto entro il 31 dicembre 2020, consegnando in Comune quanto previsto dal Bando, ovvero:

1. il modulo di cui all'ALLEGATO B al Bando compilato in tutte le sue parti e sottoscritto
2. la fattura di acquisto o lo scontrino parlante intestati al beneficiario (non lo scontrino fiscale anonimo)
3.
- per le biciclette tradizionali: dichiarazione di conformità rilasciata dal produttore/venditore di conformità all'art. 50 del codice della strada
- per le biciclette elettriche a pedalata assistita: dichiarazione di conformità rilasciata dal produttore/venditore di conformità all'art. 50 del codice della strada e marcature CE (rientrano nella Direttiva Macchine – 2006/42/CE)

*) si precisa che sono validi anche gli acquisti già effettuati, purché non antecedenti il 16.09.2020, data di pubblicazione del Bando

 

INFORMAZIONI GENERALI SUL BANDO

Il Bando è stato presentato nel quadro delle iniziative per la SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' 2020 intitolata <<Emissioni zero mobilità per tutti>>  (clicca per programma completo di Feltre). L'Amministrazione comunale con l'Assessorato all'Ambiente e alla Mobilità Sostenibile, ha presentato il Bando e i nuovi progetti dell’Amministrazione per la ciclabilità cittadina con una conferenza stampa il 16.09.2020.

Il Bando è stato pubblicato all'ALBO PRETORIO ONLINE dal 16.09.2020. Esso prevedeva la prenotazione del contributo e l'ammissibilità in una prima fase n.125 istante, ricevute in ordine cronologico. La prenotazione poteva essere presentata a partire dalle h.10.00 di lunedì 21 settembre 2020 e fino il 16 ottobre 2020 (le domande presentate prima NON potevano essere ritenute valide). Il Bando e i relativi moduli, allegati al Bando, sono a disposizione su questa pagina e in formato cartaceo presso lo Sportello Energia comunale di via Vignigole 21.