Bando Mobilità Sostenibile del progetto Feltre Rinnova

BANDO MOBILITA' SOSTENIBILE PER L'ACQUISTO DI BICICLETTE A PEDALATA MUSCOLARE E ASSISTITA: RIPESCAGGIO DALLA LISTA D'ATTESA

L'Amministrazione Comunale, preso atto del grande numero di prenotazioni pervenute,  ha deciso di stanziare ulteriori risorse rispetto a quelle inizialmente previste, allo scopo di poter elargire il contributo previsto dal Bando a tutti coloro che si sono correttamente prenotati entro il termine stabilito.

Con  Determinazione n. 128/GT del 29/04/2021 è stata impegnata la somma necessaria  a ripescare la totalità dei richiedenti che erano stati posti in lista d'attesa e stabilito che tutti i richiedenti ripescati, in quest'ultima fase e con  con la precedente determina  65/GT del 03/03/2021,  per poter accedere al contributo, dovranno presentare la documentazione richiesta dal bando entro il 31/07/2021.

Invitiamo i cittadini richiedenti a verificare se la loro prenotazione è presente in elenco in quanto è quest'ultimo a costituire la conferma ufficialeUna volta verificato che la prenotazione rientra nel documento "FR BANDO MOBILITA GRADUATORIA_RIPESCATI_ListaAttesa", il cittadino può procedere all'acquisto* tenendo presente che dovrà poi confermare l'acquisto entro il 31 luglio 2021, consegnando in Comune quanto previsto dal Bando, ovvero:

1. il modulo di cui all'ALLEGATO B al Bando compilato in tutte le sue parti e sottoscritto
2. la fattura di acquisto o lo scontrino parlante intestati al beneficiario (non lo scontrino fiscale anonimo)
3.
- per le biciclette elettriche a pedalata assistita: dichiarazione di conformità rilasciata dal produttore/venditore di conformità all'art. 50 del codice della strada e marcature CE (rientrano nella Direttiva Macchine – 2006/42/CE)

*) si precisa che sono validi anche gli acquisti già effettuati, purché non antecedenti il 16.09.2020, data di pubblicazione del Bando

INFORMAZIONI GENERALI SUL BANDO

Il Bando è stato presentato nel quadro delle iniziative per la SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA' 2020 intitolata <<Emissioni zero mobilità per tutti>>  (clicca per programma completo di Feltre). L'Amministrazione comunale con l'Assessorato all'Ambiente e alla Mobilità Sostenibile, ha presentato il Bando e i nuovi progetti dell’Amministrazione per la ciclabilità cittadina con una conferenza stampa il 16.09.2020.

Il Bando è stato pubblicato all'ALBO PRETORIO ONLINE dal 16.09.2020. Esso prevedeva la prenotazione del contributo e l'ammissibilità in una prima fase n.125 istante, ricevute in ordine cronologico. La prenotazione poteva essere presentata a partire dalle h.10.00 di lunedì 21 settembre 2020 e fino il 16 ottobre 2020 (le domande presentate prima NON potevano essere ritenute valide). Il Bando e i relativi moduli, allegati al Bando, sono a disposizione su questa pagina e in formato cartaceo presso lo Sportello Energia comunale di via Vignigole 21.

L'Amministrazione, preso atto del grande numero di prenotazioni pervenute, ha deciso di stanziare ulteriori risorse rispetto a quelle inizialmente previste, aumentando così il numero di beneficiari potenziali da n.125 a n.291 su un totale complessivo di n.384 richieste.