PROGETTO "ORTI COMUNI" - AVVISO PUBBLICO PER L'ANNO 2021

Presentazione  manifestazioni di interesse entro il giorno 12 marzo 2021. ore 12,00.

Allo scopo di favorire l'auto produzione alimentare, un positivo utilizzo dei beni comuni, la sostenibilità ambientale, il recupero e la diffusione di conoscenze, tecniche naturali di coltivazione e di facilitare occasioni di incontro che permettano lo sviluppo di iniziative ricreative, culturali e sociali, il Comune di Feltre intende mettere a disposizione le aree site nelle zone di San Paolo ( Via Cavour ) e Peschiera ( Via Industrie ) da assegnare alle cittadine e ai cittadini (“Custodi”), residenti o domiciliati a Feltre, affinché li coltivino ad orti, senza  scopo di lucro, per procurarsi prodotti da destinare al consumo familiare.

Le modalità di assegnazione e le condizioni di utilizzo delle aree sono riportate nel disciplinare approvato con Delibera di Giunta n° 18 del 3 febbraio 2015 .
L'assegnazione avverrà per  una stagione agraria con la possibilità di riconfermare l'area .

Nel caso pervengano manifestazioni di interesse superiori alla disponibilità , l'Amministrazione si riserva di selezionare le stesse in base:

1.  alla composizione del nucleo familiare

2.  la data di arrivo della richiesta

I requisiti per la partecipazione al bando sono i seguenti:

• essere maggiorenne;

• essere cittadina/o residente nel Comune di Feltre;

• essere cittadina/o domiciliato nel Comune di Feltre.

La manifestazione di interesse dovrà essere presentata al Comune di Feltre entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12.03.2021, secondo le seguenti modalità:

• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Feltre, Piazzetta delle Biade 1, dal lunedì al venerdì (9.00- 13.00), e i pomeriggi di martedì (14.30-16.00) e di giovedì (16.00-18.00);

• spedita a mezzo posta all’Ufficio Protocollo del Comune di Feltre, Piazzetta delle Biade 1; farà fede la data del timbro postale;

• inviata via email all'indirizzo: protocollo@comune.feltre.bl.it.

Ogni informazione tecnica e sulla procedura, può essere richiesta all'Ufficio Patrimonio (arch. De Boni Laura tel. 0439/885225; email: l.deboni@comune.feltre.bl.it) e all'Ufficio Contratti (Paola Coldebella tel. 0439/885226 email: contratti@comune.feltre.bl.it).

Sul sito del Comune di Feltre e presso l'Ufficio Patrimonio sono disponibili i seguenti documenti:

• Zone 1 e 2- estratto di ortofoto e mappa catastale (allegato 1);

• fac simile per manifestazione d'interesse (allegato 2);

• Disciplinare di gestione degli spazi approvato con Delibera di Giunta n. 18 del 3 febbraio 2015 (allegato 3).

ORTI COMUNI Feltre