'ComuniCiclabili' FIAB: Feltre “bike smile”

Rete “ComuniCiclabili” di FIAB : Feltre promossa con una nuova “bike smile”.

Feltre sempre più comune... a due ruote.

Nel corso della terza edizione di ComuniCiclabili (2020), il progetto nazionale promosso dal FIAB, la Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Feltre, già partner dell'iniziativa, ha infatti ottenuto un lusinghiero riconoscimento, ovvero l'assegnazione della quarta “bike smile”, arrivando così ad un solo gradino dal massimo dei voti.

La rete ComuniCiclabili, il progetto ideato nel 2017 da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta per verificare e valutare il grado di ciclabilità dei territori, conta ad oggi 136 città italiane aderenti, su cui sventola la bandiera gialla di ComuneCiclabile: una realtà che, nell’insieme, rappresenta 9,3 milioni di persone, ovvero più del 15% della popolazione italiana.

Sei i comuni promossi quest'anno (da 3 a 4 e da 2 a 3 bike smile), tra cui, appunto, Feltre.