L'incentivo 'Conto Termico 2.0'

L'incentivo "Conto Termico 2.0" è protagonista del "Feltre Rinnova" perché uno degli obiettivi del Progetto è ridurre l'inquinamento nella conca feltrina.

Inquinamento che nella stagione invernale vede tra le sua cause principali il riscaldamento domestico e in particolare quello a legna MA NON perché la legna presenti di per sé più problemi di altre fonti, ma perché tradizionalmente viene bruciata con apparecchi a basso redimento e quindi molto inquinanti.

Il "Conto Termico 2.0" premia chi rottama vecchie caldaie e stufe a legna e passa ad apparecchi nuovi e ad alto rendimento, che fanno risparmiare, scaldano di più, inquinano molto meno. Per questa ragione è u prezioso alleato di "Feltre Rinnova", ma ancor più della nostra comunità.

Il CT2.0 non è cumulabile con altri incentivi statali ma potrà essere comulabile con il Contributo Comunale Rottamazione Stufe che sarà erogato dal Comune di Feltre.

 

Nel dettaglio il CT2.0 premia i soggetti privati in caso di:

1. Sostituzione di impianti esistenti con generatori alimentati a fonti rinnovabili

  • stufe, termocamini, caldaie a biomassa (cioè legna, pellets, cippato)
  • pompe di calore (per climatizzazione anche combinata per Acqua Calda Sanitaria)
  • sistemi ibridi a pompe di calore

2. Installazione di impianti solari termici anche abbinati a tecnologia solar cooling per la produzione di freddo)

 

Per informazioni più dettagliate sul CT2.0, è disponibile la GUIDA "COME RISCALDARSI CON IL LEGNO" prodotta da FeltreRinnova consultabile a questo link ma disponibile anche in cartaceo, presso lo Sportello Energia del Comune

Consigliamo inoltre i seguenti link: