Ditte locali accreditate da Feltre Rinnova

Il Comune di Feltre, con il progetto Feltre Rinnova, rende operativo l’impegno preso nel Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), a questo progetto hanno aderito le Imprese Datoriali insieme ad altre realtà del territorio, per sostenere e stimolare la riqualificazione energetica delle abitazioni e dei rispettivi impianti, concentrando l’attenzione su tutte le tipologie di intervento capaci di ridurre le emissioni di polveri e gas climalteranti nocivi per la salute.

Per ottimizzare la qualità degli interventi, si è concordato di istituire elenchi di imprese che, per requisiti, potenzialità e struttura aziendale, siano in grado di eseguire a regola dell’arte i lavori che eventualmente verranno commissionati dai cittadini.
Sono state individuate TRE tipologie principali di interventi di riqualificazione, ed ogni impresa, avendone i requisiti, potrà richiedere di essere iscritta in una o più di queste:

1. interventi di riqualificazione degli INVOLUCRI degli EDIFICI

2. impianti di CLIMATIZZAZIONE estiva e invernale e di IMPIANTISTICA ELETTRICA ed integrazione domotica e loro manutenzione

3. impianti per la produzione di ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI, in particolare per la sostituzione e conformità di impianti a BIOMASSAe loro manutenzione.

L’impresa, per poter essere inserita nell’elenco, occorre che abbia una serie di requisiti di ordine generale e speciale e che assuma alcuni impegni (vedi allegato a fondo pagina).

In questa pagina viene pubblicato l'elenco costantemente aggiornato delle ditte accreditate: