BANDO 2020, STUFE CALDAIE CAMINI e SERRAMENTI

IL NUOVO "BANDO 2020" DI FELTRE RINNOVA, contiene importanti novità rispetto ai precedenti bandi.

E' stato pubblicato il nuovo Bando 2020 del progetto "Feltre Rinnova" con importanti novità rispetto ai precedenti Bandi.

Ecco tutte le novità:

1. Anzitutto le "MISURE". Assieme a quelle per la rottamazione di STUFE e CALDAIE a legna, viene integrato in un unico bando anche il sostegno per la contestuale la messa a noma dei CAMINI che, oltre a rendere l'impianto in regola, consente anche di poter accedere all'incentivo nazionale "Conto Termico 2.0".

2. Una nuova misura "accessoria", mai introdotta in passato, che consente di ricevere un contributo qualora contestualmente al cambio stufa o caldaia, si proceda anche alla sostituzione degli INFISSI collocati nell'area della casa riscaldata a legna: ne vengono sostenuti fino ad un massimo di tre.

3. Incrementati sensibilmente gli importi massimi per le varie misure: da 800 a 1000 euro per le stufe, da 2700 a 3000 per le caldaie, da 1000 a 1400 per i camini. Un forte sostegno è stato deciso per le cucina a legna, da 800 a 2000 euro, che in molti casi potranno persino essere sostituite a costo zero.

4. Ampliate anche le fasce di reddito che graduano gli importi massimi di cui al punto precedente: il limite massimo di reddito ISEE è ora di 35.000 euro.

5. Durata: il nuovo bando rimane aperto tutto l'anno. Sarà però possibile fare domanda in tre finestre temporali con scadenze a fine febbraio, fine maggio e fine agosto (con successiva conferma dell'intervento, rispettivamente a maggio, agosto novembre).

6. Infine un'altra novità è che, come previsto anche dal "Conto Termico 2.0",  si accede al contributo FeltreRinnova anche in caso che ad essere rottamata e sostituita sia una caldaia a gasolio e non solo una a legna.

Rimangono tutti i vari presupposti dei Bandi precedenti:

il connubio con l'incentivo nazionale "Conto Termico 2.0" e quindi che
    i contributi sono riconosciuti in caso di sostituzione con rottamazione, non per nuove installazioni
    l'ammissibilità solo per interventi nella prima casa di abitazione e per residenti a Feltre da almeno due anni

Per le misure descritte sono stati stanziati complessivi 90.000 euro.

Il bando e i moduli sono scaricabili da questa pagina o dall'Albo pretorio e tutte le informazioni saranno disponibili presso lo Sportello Energia Feltre Rinnova e presso l'Ufficio Ambiente comunale, a partire da gennaio 2020 (in questi giorni di fine anno il servizio è sospeso).

Da gennaio lo Sportello sarà a disposizione di norma il martedì (mattina e pomeriggio) e mercoledì (mattina), con possibili variazioni di giorni e orario che saranno comunicare tempestivamente anche in questa pagina.

E' possibile fissare un appuntamento chiamando il numero 0439 885313 o chiedere informazioni anche via email scrivendo a sportello.energia@comune.feltre.bl.it

PDF icon Prot_27532_BandoFeltreRinnova2020.pdf392.25 KB