6°FORUM Ven 30 NOV 2018 - "Fonti rinnovabili nelle nostre case, il miglior modo per risparmiare e ridurre l'inquinamento dell'aria"

Venerdì 30 NOV 2018 si terrà il 6°FORUM di Feltre Rinnova "Fonti rinnovabili nelle nostre case, il miglior modo per risparmiare e ridurre l'inquinamento dell'aria"

dalle 18.00 alle 20.30 presso l'Aula Magna Campus Tina Merlin Via Borgo Ruga, 40

Sesto appuntamento pubblico promosso da Progetto Feltre Rinnova per il Forum di cittadinanza dei residenti a Feltre e nei Comuni dell’area vasta che vogliono concorrere alla riduzione delle
emissioni di gas climalteranti, efficientando e utilizzando fonti rinnovabili per alimentare il proprio immobile o appartamento.

Il miglior modo per non inquinare è quello di non utilizzare combustibili fossili non rinnovabili, in relazione a questo il Parlamento UE, dopo aver ribadito la riduzione del 40% di CO2 al 2030, nel
giugno 2018 ha incrementato l’obbligo di produzione di rinnovabili portandolo al 32% sempre al 2030.

Contemporaneamente un Decreto Legge di prossima pubblicazione prevede incentivi per oltre 900 milioni di euro a supporto della produzione di energia da fonti rinnovabili.
Obiettivo dell’incontro, a cura dello Sportello Energia del Comune di Feltre, è quello di informare tecnici imprese e cittadini sull’utilità e le modalità più attuali di produrre energia da fonti rinnovabili, ed insieme a questo evidenziare gli incentivi economici oggi disponibili a favore dei cittadini, delle imprese e degli operatori finanziari. Il momento di farlo è ora per il bene dell’ambiente e del nostro conto corrente.

In allegato il PROGRAMMA COMPLETO

la Cittadinanza è invitata