Patto dei Sindaci | Ambiente e Agricoltura - Citta di Feltre

Menu Toolbar - accesso altri siti

Dimesione carattere

Home >> Patto dei Sindaci

Patto dei Sindaci

Patto dei Sindaci

Nel febbraio del 2009 l'Unione Europea ha lanciato il Programma europeo denominato “Patto dei Sindaci” (Convenant of Mayors), nel quale gli Enti Locali assumono un ruolo di primo piano nello sviluppo della politica energetica dell’Unione, impegnandosi ad andare oltre l’obiettivo del 20% di riduzione di CO2 entro il 2020.

Con questa iniziativa, le Amministrazioni locali hanno la possibilità di agire, in concerto con la propria comunità, in modo coerente sui consumi energetici e sulle conseguenti emissioni climalteranti per una loro qualificazione/riduzione, incrementandone conseguentemente la sostenibilità sociale, ambientale ed economica.

Il Comune di Feltre ha aderito a questa iniziativa con delibera del Consiglio Comunale n. 92 in data 16/12/2013 (vedi allegato a fondo pagina) a cui ha fatto seguito un percorso articolato e partecipato, integrato con altri due progetti Interreg sullo stesso tema, "Urban Energy Web City Platform" e “COME” (Comuni Efficienti),  verso la definizione della prima bozza di Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile (PAES) (vedi allegato a fondo pagina - 10 MB).

AllegatoDimensione
Deliberazione n. 92 in data 16/12/2013124.71 KB