BANDO ROTTAMAZIONE STUFE E CUCINE A LEGNA - PROROGATO al 30 aprile 2019

Il Comune di Feltre mette a disposizione 100 mila euro, in due annualità, per contribuire alla rottamazione di vecchie stufe e cucine a legna.

Il 1° ottobre 2018 si è chiusa la prima "finestra" ma i cittadini che intendono rottamare la propria stufa, caldaia o cucina a legna, hanno subito una nuova possibilità.

A novembre 2018 si è aperta la nuova finestra del bando comunale per consentire ai cittadini di chiedere il contributo entro il 25 febbraio 2019 e di completare poi l'intervento entro l'estate.

ATTENZIONE! La scadenza del BANDO è stata PROROGATA al 30aprile2019, per rendere possibile il CUMULO con il nuovo analogo BANDO della Regione Veneto, che il 15.02.2019 ha pubblicato l'analogo “Bando contributi rottamazione impianti termici domestici alimentati a biomassa legnosa”. I due benefici sono cumulabili ma la scadenza originaria del bando comunale, limitava la possibilità di cumulo a pochi giorni. L'Amministrazione pertanto, ha ritenuto opportuno prorogare i termini di scadenza del proprio Bando, allineandoli a quelli del bando regionale, offrendo in questo modo ai cittadini di Feltre l'opportunità di cumulare i due benefici per un periodo congruo

In questo modo inoltre, si realizza anche un'importante sinergia tra le misure emanate da Comune e Regione, che perseguono il medesimo obiettivo di migliorare la qualità dell'aria attraverso il rinnovamento degli apparecchi domestici a legna. L'incentivo COMUNALE inoltre, rimane cumulabile anche con l'incentivo nazionale #ContoTermico, in alternativa all'incentivo regionale

 

Fare domanda per l'incentivo comunale è semplice: un modulo da compilare (scaricabile da questa pagina), al quale allegare l'ISEE, l'indicatore della condizione economica familiare.

Successivamente - entro il 30.09.2019 - servirà solo dimostrare di aver fatto l'intervento "a regola d'arte" presentando la documentazione richiesta dal Bando.

Il contributo comunale cumulato con l'incentivo statale "Conto Termico 2.0" oppure con quello regionale, possono coprire dal 70% al 100% della spesa sostenuta. 

 

Lo Sportello Energia del Comune di Feltre (via Vignigole, 21) è a disposizione per fornire informazioni e assistenza nella compilazione (anche della domanda al Bando regionale), fissando un appuntamento allo 0439/885313 - sportello.energia@comune.feltre.bl.it  

In allegato alla presente pagina sono disponibili: il Bando e l'AVVISO di proroga della scadenza; il modulo di domanda; il modulo per la consegna della documentazione una volta realizzato l'intervento,