Patrocinio Campagna "Una Pila Alla Volta"

Con Delibera di Giunta Municipale n. 19 del 30.01.2018 L'Amministrazione Comunale ha concesso il patrocinio alla Campagna "Una Pila Alla Volta" progetto didattico promosso dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, già patrocinato dal ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

"Una pila alla Volta" è il più importante progetto educativo nazionale dedicato al tema della raccolta differenziata di pile e accumulatori. Questa iniziativa di sensibilizzazione, riservata ai ragazzi e alle ragazze tra i 10 e i 14 anni, punta a generare conoscenza e consapevolezza sull’argomento, ma soprattutto a promuovere buone prassi comportamentali legate al corretto smaltimento di questa particolare tipologia di rifiuto.La campagna che durerà fino a marzo  2018 prevede l'utilizzo di strumenti multimediali disponibili sulla piattaforma www.unapilaallavolta.it con registrazione delle squadre di lavoro -  entro il 15 febbraio 2018.

Ufficio di riferimento:
Ufficio Nettezza Urbana